Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 18 Ottobre 2019

Conclusi i Corsi di perfe…

Ott 15, 2019 Hits:117 Crotone

Alluvione 1996, Cerrelli:…

Ott 14, 2019 Hits:160 Crotone

Con Shakespeare partita l…

Ott 11, 2019 Hits:256 Crotone

Cerrelli difende gli abit…

Ott 04, 2019 Hits:542 Crotone

"Assaggiamo la Calab…

Ott 04, 2019 Hits:398 Crotone

Giornata Europea delle Li…

Ott 03, 2019 Hits:431 Crotone

Candelnight, a Scandale l…

Set 25, 2019 Hits:661 Crotone

Vernice, il cd dei "…

Set 23, 2019 Hits:711 Crotone

Riposto - Presentata la nuova giunta comunale

Stamattina il Sindaco Carmelo Spitaleri, ha presentato la sua, anche se parziale, nuova squadra di Giunta comunale, tra riconferme e nuove nomine.

Dopo l’azzeramento della Giunta, il 17 gennaio scorso, oggi, il primo cittadino ha presentato la nuova composizione della squadra di governo comunale, varando, formalmente, questo rilancio del percorso amministrativo, «con un nuovo spirito di squadra» - ha detto a commento Spitaleri -.

Riconfermati gli assessori Mario Calderone, Michele D’Urso, Domenico Di Martino e Francesco Castelli che ricoprivano già la carica di assessori sin dall’inizio del mandato del Sindaco Spitaleri. In Giunta, ha fatto il suo ingresso da assessore anche Carmelo Spina, classe 1959, dirigente professioni sanitarie all’Asp di Messina.

Il giuramento nella stanza del direttore generale, dott. Paolo Foti.

 

Poco prima della presentazione della Giunta comunale, una parentesi è stata aperta dal primo cittadino relativamente all’ex assessore ai Beni Culturali Claudia D’Aita, la quale, in una lettera di qualche giorno fa, ha comunicato al Sindaco come, nei prossimi mesi, una serie di contingenze, le avrebbero impedito un impegno costante in Giunta, qualora volontà del Sindaco fosse riconfermare la sua presenza.

 

«La dott.ssa D’Aita mi ha comunicato, correttamente, la sua non disponibilità per impegni di studio e di professione ai quali dovrà dedicarsi per il momento – ha spiegato il sindaco – e non posso che prenderne atto malgrado, per l’impegno profuso fino a oggi, la sua presenza fosse stata da me prevista nella composizione della nuova Giunta. Posso già annunciare che la riavrò, nella squadra di governo, nei prossimi mesi, non appena completerà la fase più delicata del percorso professionale che ha intrapreso con grande serietà. L’assessore D’Aita era, infatti, tra gli assessori riconfermati».

 

Nei prossimi giorni il primo cittadino completerà la Giunta nominando gli altri assessori e attribuendo le deleghe.

 

Relativamente alla nuova Giunta il Sindaco spiega: «Sono orgoglioso del percorso compiuto fin qui con la precedente Giunta ma era necessario ripartire con slancio e un nuovo spirito di squadra. Ringrazio tutti gli assessori che fin qui hanno condiviso un percorso che guarda alla crescita di Riposto».

 

Mario Calderone, Michele D’Urso, Domenico Di Martino, Claudia D’Aita – come assessore designato - e Francesco Castelli hanno sottolineato quanto segue: «Guardiamo, insieme, alla creazione di un nuovo momento politico. Importante sottolineare come, il nostro sostegno al Sindaco Spitaleri rimane e rimarrà immutato e, soprattutto, incondizionato. In tal senso, ci distinguiamo da qualsiasi forza politica che dovesse mai porre condizioni e paletti al fine di imporre decisioni che prescindono da strategie politiche volte al rilancio della nostra città».

 

Il neo assessore Carmelo Spina ha ringraziato il Sindaco sottolineando «piena collaborazione – ha detto – alla squadra di Giunta. Lavoreremo in gruppo, seguendo le linee del Sindaco a tutela di una città sulla quale non si può che investire. Non vedo l’ora di mettermi all’opera».

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI