Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Gennaio 2021

Caltagirone - Buoni libri a famiglie indigenti

Dopo l'esperienza postiva del 2010, anche quest'anno il Kiwanis junior ha consegnato all'assessorato comunale alle Politiche sociali dei buoni per l'acquisto di libri, penne, quaderni e altro materiale scolastico, che l'assessorato provvederà poi a donare alle famiglie in difficoltà economiche. L'anno scorso la cifra stanziata dal Kiwanis junior è stata di 500 euro, ovvero10 buoni da 50 euro. Quest'anno, invece, i giovani del club service calatino hanno stanziato 600 euro, quindi 12 buoni da 50 euro. I buoni sono stati consegnati stamani, nella sede dell'assessorato alle Politiche sociali, dal presidente e dalla vicepresidente del club service giovanile, Emanuele Alberghina e Paola Cosentino, al sindaco Francesco Pignataro e all'assessore Cristina Navarra. Ad essi si aggiungeranno quelli (1500 euro) previsti dal Comune per altre famiglie indigenti, già seguite dai Servizi sociali.

Un plauso “per l'impegno e la generosità dei giovani del Kiwanis” è giunto dal sindaco Francesco Pignataro. L'assessore Navarra ha rilevato che “questi gesti contribuiscono a creare e consolidare una vera cultura della solidarietà”.

Alberghina e Cosentino, nel ribadire la “filosofia” solidaristica dell'iniziativa, hanno altresì annunciato una conferenza (17 settembre) sul tema dell'alcolismo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI