Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Novembre 2020

Caltagirone - Si terrà venerdì 9 settembre, alle 18, nei locali dell'Istituto Sant'Antonio (in via Santissimo Salvatore), alla presenza del sindaco Francesco Pignataro, la serata conclusiva del Grest per gli anziani che, su iniziativa dell'assessorato com

Si terrà venerdì 9 settembre, alle 18, nei locali dell'Istituto Sant'Antonio (in via Santissimo Salvatore), alla presenza del sindaco Francesco Pignataro, la serata conclusiva del Grest per gli anziani che, su iniziativa dell'assessorato comunale alle Politiche sociali in collaborazione con l’associazione di volontariato “ I Pony della Solidarietà”, ha impegnato dallo scorso 11 luglio un centinaio di nonnini, articolandosi in attività ludico-ricreative, escursioni culturali guidate, balli e attività di animazione, allo scopo di combattere il caldo, ma anche di ridurre il rischio - solitudine.

“Questa esperienza – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Cristina Navarra – è il segno di un’attenzione crescente anche nei confronti degli anziani, ai quali l’Amministrazione guarda non come persone deboli semplicemente da assistere, ma come soggetti vitali da promuovere”.

Anche il presidente de “I pony della solidarietà”, Nicolò Buoncompagni, sottolinea “la valenza sociale dell'iniziativa, per la quale – afferma - la nostra associazione continua a profondere il massimo impegno”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI