Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

Caltagirone - Operazione – valorizzazione “contenitori” culturali: due avvisi pubblici del Comune

Due avvisi pubblici sono stati emessi dall'assessorato al Turismo del Comune di Caltagirone per la selezione di soggetti privati profit e non profit che, beneficiando di aiuti “in de minimis” previsti dall'Unione europea (come contemplato in un decreto dell'assessorato regionale ai Beni culturali in attuazione del programma operativo Fesr 2007/2013), intendano sperimentare e sviluppare azioni volte alla produzione, divulgazione e fruizione delle nuove forme artistiche legate all'arte contemporanea e/o potenziare le filiere produttive connesse al patrimonio e alla produzione culturale e sostenere i processi di gestione innovativa delle risorse culturali.

Con essi il Comune si dice pronto a rendere disponibili beni culturali e ambientali della cittadina dopo un'attenta valutazione delle istanze e dei progetti dei privati interessati. Le domande, indirizzate a “Comune di Caltagirone – Servizio Cultura, via Vittorio Emanuele 37 – 95041, Caltagirone, devono pervenire, per posta o consegna a mano, entro le ore 12 del prossimo 9 settembre.

“Si tratta – spiega l'assessore al Turismo e vicesindaco, Alessandra Foti – di rafforzare ulteriormente i rapporti di collaborazione con gli operatori privati, alla luce delle esperienze degli anni precedenti sia per il superamento delle criticità che per la valorizzazione degli aspetti positivi, con l'obiettivo di incrementare le opportunità di crescita culturale e di nuova occupazione legate all'ottimale utilizzo di importanti immobili”.

L'Amministrazione chiama, quindi, a raccolta i soggetti privati operanti nel settore dell'arte e della cultura per l'operazione – valorizzazione “contenitori” culturali..

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI