Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Novembre 2019

Nominati nuovi primari di medicina

Il direttore generale dell’Asp Giuseppe Calaciura comunica che sono stati nominati i nuovi primari dell’Unità Operativa Complessa di Medicina: Giuseppe Lo Faro presso l’Ospedale di Paternò; Giovanni Rapisarda a Giarre e Rosario Cannizzo a Militello.

 

«Si tratta di un passaggio importante – ha spiegato Calaciura – nelle more della ridefinizione dell’assetto organico. Oltre ad augurare a tutti loro un buon lavoro, voglio esprimere il mio compiacimento per l'attività svolta: le nomine compiute fra le risorse già presenti nella nostra Azienda, sono ricadute su professionisti che hanno dimostrato le loro qualità sotto il profilo sanitario e organizzativo e che si affiancheranno ai direttori sanitari nell’impegno di rendere le risposte socio-sanitarie sempre più adeguate alle necessità della popolazione». Per la Medicina di Paternò e Giarre si tratta di due conferme, in quanto i vincitori dei concorsi svolgono da anni le funzioni vicarie di direttori.

«Continua l’evidente impegno della Direzione aziendale – ha sottolineato Calaciura - dedicato ai settori organizzativi che rappresentano elementi importanti dei livelli assistenziali erogati all’interno dei presidi ospedalieri e sul territorio. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati indetti numerosi concorsi dell’area sanitaria con l’obiettivo di completare definitivamente il quadro degli incarichi di struttura complessa e di integrare ulteriormente il quadro delle competenze professionali che saranno messe al servizio dell’utenza per potenziare il livello di assistenza sanitaria. Le Unità che vedono assegnate le nuove responsabilità rappresentano i principali assetti organizzativi dell’Azienda e il lavoro svolto fino ad oggi da esse è stato di primaria importanza nel percorso di innovazione e sviluppo che abbiamo intrapreso negli ultimi mesi».

Giuseppe Lo Faro, specializzato in Reumatologia e Tossicologia Medica, ricopre da un anno l’incarico di direttore facente funzione dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna del presidio Ospedaliero di Paternò.

 

Rosario Cannizzo ha prestato servizio presso le Unità Operative di Medicina e di Malattie Infettive dell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone, dove si è fatto apprezzare nel trattamento e nella cura delle malattie epatiche. E nel corso degli anni si è specializzato in ecografia internistica ed operativa.

 

Giovanni Rapisarda, specializzato in Medicina Interna, esperto in Malattie cerebrovascolari, nel 2006 è stato nominato primario incaricato presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro” di Giarre.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI