Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Novembre 2020

Acireale - I giorni della spada d'oro

Dopo oltre 3 mesi di preparazione nelle sale prova, prima, e di registrazione, poi, domani 3 settembre e dopodomani domenica 4 settembre, piazza Duomo di Acireale ospiterà le finali della edizione 2011 de “La Spada D’Oro” concorso canoro nato ad Acireale ma che ormai ha varcato i confini dello Stretto, proponendosi come uno tra i principali talent estivi per nuovi talenti.

39 i finalisti che saliranno sul palco per la conquista di uno dei tre titoli in palio: canzoni cover, canzoni inedite, cantanti junior: la punta dell’iceberg, che conta per questa edizione 378 iscritti e 131 semifinalisti.

I finalisti saranno giudicati da giurati più che esperti: Fio Zanotti (produttore, direttore d’orchestra); Massimo Calabrese (produttore, tra l’altro, di Mengoni); Marcello Balestra (direttore Warner); Charlie Rapino (produttore discografico, tra l’altro dei Take That e Kylie Minogue); Stefano Senardi (Sugar- Caterina Caselli); Stefano Profeta (direttore d’orchestra, Carpediem); Roberto Zanelli (produttore, compositore, arrangiatore); Antonio Laino (produttore, consulente musicale Mediaset); Vincenzo Capasso (autore, patron del Village Music Lab Academy); Concetta Petti (impresario, presidente Village Music Lab Academy); Umberto Labozzetta (agenzia di promozione LabPromotion, tra l’altro di Elisa, Venuti, Grignani).

La Giuria, come valore aggiunto de “La Spada D’Oro” che da quest’anno non è più solo un concorso canoro, ma un vero e proprio laboratorio di nuovi cantanti che,proprio grazie alla esibizione innanzi ai big della discografia nazionale, potranno tentare il “grande salto”.

Alla giuria tecnica, si affiancherà – senza giudizio di merito – una giuria critica (formata da giornalisti del settore, dj, speaker radiofonici) che assegnerà il Premio Critica.

Le due serate, che avranno inizio alle ore 21, saranno così suddivise:

sabato 3 concorso canzoni cover; concorso cantanti junior

domenica 4 settembre concorso canzoni inedite.

In scaletta momenti di spettacolo e sfilate di moda.

Le due finali verranno condotte da Giovanni Leotta e Roberta Curatolo. Quest’ultima, è la co-conduttrice più votata da una giuria appositamente costituita per la valutazione delle presentatrici in gara durante le semifinali.

Il premio “La Spada D’Oro” è organizzato dall’ “Associazione Città Domani” in collaborazione con la Bma di Giarre e la partnership del “Village Music Lab Academy”, con il patrocinio della Città di Acireale. La direzione artistica è firmata da Nello Vasta la regia da Giuseppe Caudullo; patron della manifestazione Francesco D’Ambra.

CATEGORIA JUNIOR (finale del 3 Settembre 2011)
Marika Tomarchio, Gaia La Ferla, Maja Pieri, Mikaela Angirillo, Ottavia Mattia, Mikaela Licciardello, Duo Lo Faro.
CATEGORIA COVER (finale del 3 settembre)
Joline, Roberta D’Amico, Giuseppe Brancato, Francesco Centarrì, Irene Filippone, Vanessa Pappalardo, Vanessa Tomarchio, Giada Carcione, Alessio – Valentina, Alessia Rapisarda, Alfina Fresta, Annunziata Rizzo, Andrea Meli, Veronica Granata, Alessandra Amato.

CATEGORIA INEDITI (finale del 4 settembre 2011)
Francesco Centarrì, Francesca Ragonesi, Joline, Alessio Lena, Gaetano Di Bartolo, Costanza Spadaro, Alessandra Alessi, Rossana Crapanazano,Marco Trovato, Giusy Branchina, Salvo Soldato, Giulia Messina, Alessandro Sapienza, Sonia Costa, Federica Scalia, Sabrina Consoli, Viviana Calderone.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI