Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:777 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1444 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:969 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1671 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2424 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1937 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1926 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1879 Crotone

Centro storico: domani Stancanelli presenta il nuovo piano di mobilità

Martedì 30 Agosto 2011 alle ore 10,30 nella sala giunta di palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, con gli assessori alla viabilità Alberto Pasqua, alla Polizia Municipale Massimo Pesce e i tecnici comunali, illustrerà il nuovo sistema della mobilità nel centro storico cittadino.
Il piano, che scatterà sabato 3 settembre, prevede un nuovo sistema viario con sensi unici nella zona di via Dusmet e via Vittorio Emanuele e delle relative vie limitrofe, con un incremento dei percorsi riservati alle linee di autobus urbani che verranno aumentate, l'eliminazione delle intersezioni nelle direttrici del traffico veicolare e il conseguente ampliamento delle aree pedonali, con particolare riferimento a piazza Duomo, unica area che sarà completamente interdetta al traffico privato.
“E' un piano curato in ogni dettaglio -ha detto il sindaco Stancanelli dopo avere rivisto gli ultimi elaborati- che punta a valorizzare il nostro meraviglioso centro cittadino riportando quanti più cittadini a frequentare le attività commerciali di via Garibaldi, via Vittorio Emanuele e soprattutto del mercato storico della pescheria. Più autobus e limitazioni al traffico -ha aggiunto il primo cittadino- significa meno inquinamento e più spazio per cittadini e turisti di potere apprezzare le bellezza della nostra città. E' una scommessa che si fa anche forte del nostro orgoglio di catanesi -ha concluso Stancanelli- perchè collaborare a questa impostazione, analoga a quella di tante altre realtà italiane, significa contribuire a fare crescere e sviluppare la nostra città”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI