Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 01 Ottobre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:610 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1319 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2059 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1584 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1567 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1529 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1808 Crotone

Misterbianco - La Regione finanzia due progetti

La Regione finanzia due progetti al comune di Misterbianco. E' stato l'assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali a destinare complessivamente poco meno di 650 mila euro che saranno destinati alla ristrutturazione di una comunità alloggio in via Giacomo Matteotti e all'istituzione di servizi per la partecipazione e l'inclusione sociale delle persone svantaggiate.

Il primo progetto, pianificato in base al Piano di Zona del Distretto Socio Sanitario D16, prevede la ristrutturazione del fabbricato che ospita l'istituto di beneficenza "San Domenico". La struttura servirà ad ospitare i soggetti diversamente abili. Il nuovo centro sarà aperto dalle 9 alle 18.30 e ospiterà e coinvolgerà i disabili in attività di animazione. Partner del progetto sono i comuni di Catania e Motta Sant'Anastasia e l'associazione di volontariato "umanità solidale". Il secondo progetto è destinato alle famiglie, ai diversamente abili e agli extracomunitari. Saranno realizzati cinque internet point che serviranno a dare informazioni e servizi e a semplificare le procedure amministrative.

«Avere ottenuto il finanziamento di questi due progetti - ha detto il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso - è un ulteriore riconoscimento al lavoro svolto dall'amministrazione che punta a trasformare il comune in una realtà sempre più moderna e innovativa. Grazie ai due progetti sarà possibile garantire ai cittadini servizi di assistenza che garantiscono soprattutto l'inclusione sociale delle persone svantaggiate».

I due progetti sono stati presentati nell'ambito del piano integrato di sviluppo urbano (Pisu) "Misterbianco città innovativa, solidale e sostenibile", che l'amministrazione comunale ha presentato lo scorso luglio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI