Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 23 Ottobre 2021

Riposto - Emergenza cenere, proseguono gli intereventi

Prosegue, in queste ore, la pulizia delle strade dalla cenere vulcanica che si è riversata nelle scorse settimane, sul territorio.

Il responsabile competente per l’Utc, Gregorio Alfonzetti, sottolinea come prosegua lo spazzamento e il ritiro dei sacchi contenenti la sabbia nera: «tuttavia – spiega – i cittadini puliscono i tetti o i cortili e continuano a depositare altra cenere, dunque, è fisiologico trovare ancora sacchi lungo il territorio. Quello che non deve essere fatto – assolutamente - è di gettare i sacchi con la sabbia nera dentro il cassonetto. Lasciate la busta fuori casa e le unità passeranno per ritirarla».

 

Intanto, nei giorni scorsi, il sindaco, Carmelo Spitaleri, ha inviato una diffida alla Provincia.

Il 30 agosto alle ore 10, il primo cittadino Spitaleri sarà al Centro direzionale Nuovaluce, per la riunione indetta dall’assessore provinciale Rotella al fine di individuare soluzioni tecnico-operative sull’emergenza cenere. Da settimane il Comune di Riposto chiede sostegno concreto all’assessorato provinciale all’Ambiente per la rimozione della sabbia nera.

Entro l’inizio del prossimo anno scolastico, anche la pulizia delle aree comunali dove sorgono le scuole pubbliche.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI