Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 04 Marzo 2021

Caltagirone - Granieri: domenica 28 agosto la sagra dell’uva da tavola “Kalat”

Domenica 28 agosto, a partire dalle 20, nella piazza Silvestri di Granieri (frazione di Caltagirone), su iniziativa dell’assessorato alle Politiche economiche, culturali e turistiche del Comune di Caltagirone, si terrà la XIV edizione della Sagra dell’uva da tavola “Kalat”, con degustazione di prodotti tipici. Alle 21,30 avrà luogo lo spettacolo musicale con “I Penisero Band”. Prologo alle manifestazioni sarà, alle 19, nella chiesa della frazione, la celebrazione eucaristica con preghiera di ringraziamento per il raccolto.

“L’Amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Francesco Pignataro – è impegnata a promuovere le attività produttive del territorio. La sagra dell’uva da tavola costituisce una delle tappe di questo percorso”.

L’area di produzione di Granieri può contare sul riconoscimento dell’Igp (Indicazione geografica protetta) <Uva da tavola di Mazzarrone> e il Comune di Caltagirone, insieme a quelli di Mazzarrone, Acate, Licodia Eubea, Chiaramonte Gulfi e Comiso e ai produttori agricoli interessati, fa parte del Consorzio per la tutela e la commercializzazione del prodotto.

“La sagra – osserva l’assessore alle Politiche economiche, culturali e turistiche e vicesindaco, Alessandra Foti – rappresenta un’occasione per l’ulteriore valorizzazione di un prodotto di notevole qualità”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI