Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Novembre 2021

Conclusa ad Acitrezza la quinta edizione della Sagra del pesce spada

5° 'sagra del pesce spada' - 2011.1

 

Si è conclusa nella tarda serata di Domenica 17 Luglio, allo Scalo di alaggio di Acitrezza, la quinta “Sagra del pesce spada”, una tre giorni culinaria organizzata come da tradizone dalla Commissione per i festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova con il patrocinio del Comune di Acicastello.

Una manifestazione, come hanno potuto stimare gli organizzatori, ben riuscita e che ha registrato la partecipazione di oltre 3.500 persone, provenienti da tutta la Sicilia ed in particolare dalla vicina base americana di “Sigonella”, nonostante la concomitanza di altri eventi nell’hinterland catanese.

A far da padrone dell’evento trezzoto è stato il buon pesce spada ben tagliato a fette dagli esperti della ditta “Valpesce” di Acitrezza, cucinato e condito, e poi servito con un contorno di insalata mista offerta dalla ditta “Bellafresca” di Acicatena, ed accompagnato dal buon pane di casa dei panifici “San Giovanni Battista”, “Madonna della Buona Nuova” e “Stagnitta” di Acitrezza, e da un fresco bicchiere di vino dell’Etna.

E nella suggestiva location del borgo marinaro, con lo sfondo dell’Isola Lachea e dei faraglioni, i numerosi fruitori hanno potuto anche ammirare le meravigliose creazioni dell’artigianato e le prelibatezze dei prodotti tipici della enogastronomia locale.

« E’ stata davvero un’annata da ricordare – affermano soddisfatti gli organizzatori – poiché siamo andati ben oltre le previsioni iniziali, riuscendo a polverizzare in tre giorni le prelibatezze preparate come le circa 4.000 fettine di “spado del Mediterraneo”, i 160 Kg di insalata mista, i 4.000 panini e i circa 200 litri di bevande.

Ormai la “Sagra del pesce spada”, organizzata in vista dei festeggiamenti in onore della Compatrona del borgo marinaro, sta diventando uno degli appuntamenti principali tra le manifestazioni etnee, segno che il pubblico gradisce questa iniziativa gastronomica. »

5° 'sagra del pesce spada' - 2011

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI