Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 23 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:869 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1486 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1010 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1709 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2468 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1976 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1967 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1917 Crotone

Caltagirone - Internet e altri servizi gratis

E' stato inaugurato, al Comune di Caltagirone, su iniziativa dell'assessorato alle Innovazioni tecnologiche, il Capsda (Centro di accesso pubblico ai servizi digitali avanzati). Si tratta di un progetto che, finanziato dalla Regione (dopo una selezione attraverso un bando pubblico che ha “promosso” l'iniziativa del Comune calatino), si è concretato nell'attivazione, a piano terra di via Luigi Sturzo, di 10 postazioni dotate di Pc e stampante e nella presenza di un plotter, e nell'attivazione di tre analoghe postazioni Pc nei locali della biblioteca comunale, all'Educandato San Luigi. Dalle diverse postazioni è possibile connettersi a internet gratuitamente e utilizzare le più avanzate tecnologie di plottaggio e stampa.

Il responsabile del Capsda è il dipendente comunale Francesco Varsallona, coaudiuvato dalla collega Enza Cocchiara.

Alla cerimonia d'inaugurazione sono intervenuti il sindaco Francesco Pignataro, l'assessore Francesco Alparone e il dirigente di settore, Renzo Giarmanà.

“Si tratta – ha affermato il sindaco – di una significativa opportunità in un mondo sempre più globalizzato e in cui l'accesso alle più moderne tecnologie può rappresentare un importante valore aggiunto, soprattutto per i giovani”.

“Quello in via Sturzo – ha sottolineato l'assessore – è l'unico internet point del centro storico e costituisce un utile servizio non soltanto per i nostri concittadini, ma anche per i turisti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI