Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 20 Gennaio 2021

Valverde - Prosegue con successo "I nonni protagonisti attivi"

Prosegue “I Nonni Protagonisti Attivi”, il progetto lanciato dalla Fraternita Misericordia di Valverde in collaborazione con il gruppo di donatori del sangue Fratres e con il patrocinio del Comune di Valverde. Dallo scorso anno, tante le iniziative e i servizi rivolti agli anziani che, grazie allo staff composto da volontari e professionisti, hanno potuto ricevere un aiuto concreto su più settori. Dall’attività fisica, alla consulenza legale, dallo svago e socializzazione, al supporto di tipo psicologico. Lunedì prossimo, 11 luglio, dalle ore 17 si terrà presso la sala comunale di Villa Cosentino a Valverde, il “2° Intervento Educativo Informativo”, aperto gratuitamente a tutta la popolazione. Saranno presenti oltre agli specialisti di settore, tutti i volontari che nel corso dei mesi hanno supportato gli interventi, affiancando gli anziani nelle differenti attività. Si parlerà di tutte le problematiche che ruotano attorno alla terza età, approfondendo nei vari ambiti gli aspetti più rilevanti. Interverranno la psicologa Loredana Di Biasi, che è anche responsabile del progetto, la psicologa Eliana Saccone, il medico Grazia Adriana D’Emanuele, Barbara Cannizzaro, esperta in scienze giuridiche, Rosaria Li Vigni e Silvia Concetta Sapienza, entrambe dottoresse in scienze motorie. Si approfondiranno altri argomenti rispetto a quelli affrontati durante il primo incontro, spaziando quindi ancora dalla medicina alle procedure legali che riguardano più da vicino i nuovi adulti, ai risvolti di tipo psicologico e ai risultati raggiunti con le attività fisiche. Saranno presenti anche il presidente della “Fraternita Misericordia”, Salvatore Balsamo, e il presidente della “Fratres”, Carmelo Finocchiaro.

Il progetto “I Nonni Protagonisti Attivi” rientra all’interno del bando di perequazione per la progettazione sociale curato dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontario Regione Sicilia, dal Centro Servizi Volontariato Etneo, dal Centro Servizio per il Volontario di Messina e dal Centro Servizi per il Volontario di Palermo.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI