Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Luglio 2020

Al via il Grest nel Comune di San Gregorio

L’Amministrazione Comunale di San Gregorio riunita oggi in Giunta ha deliberato in favore della realizzazione di un “grest estivo” nel comune etneo. Il Sindaco Remo Palermo e gli Assessori presenti si sono espressi favorevolmente affinché da lunedì 11 Luglio fino a venerdì 5 Agosto possano prendere il via, per i bambini dai 3 ai 13 anni, le attività estive di intrattenimento. In questo senso gli Amministratori hanno manifestato l’indirizzo politico a concedere locali comunali ad una delle Associazioni specializzate nell’organizzazione di grest estivi, presente nel territorio, previa valutazione dei progetti presentati affinché si posa organizzare l’intera attività in locali idonei. Il Grest accoglierà quindi bambini di scuola materna, elementare e media rigorosamente divisi in gruppi di età. I ragazzini potranno usufruire del servizio quindi per 4 settimane, da lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00. La prestazione richiede un pagamento minimo per coprire le spese del personale, del materiale che sarà utilizzato e dell’organizzazione dei corsi estivi. Il Comune, che ha pur con pochissimo tempo a disposizione effettuato una corsa contro il tempo per evitare di lasciare i bambini e le famiglie senza un grest estivo dopo i sopraggiunto problemi all’Oratorio Salesiano che ogni anno ha puntualmente organizzato le attività estive, patrocinerà l’evento mettendo a disposizione come detto non solo i locali per effettuare i giochi e l’intrattenimento, ma anche regalando le magliettine e i cappellini che i partecipanti al grest indosseranno durante l’intero periodo di attività. Tra i giochi organizzati sono previsti sport di squadra (calcio, pallavolo e circuiti psicomotori), nuoto, sport relax (danza, hip - hop e ping pong), laboratori di disegno, linguistici e teatrali e proiezioni video. Si sta valutando anche la possibilità di uscite settimanali, facoltative, con pullman in zone di mare o di montagna con un piccolo contributo extra.

“Con questa delibera a seguito delle numerose richieste ricevute dai genitori, – ha spiegato il Sindaco Palermo – abbiamo voluto mantenere il tradizionale appuntamento con il grest estivo al quale partecipano tantissimi ragazzi. Questo in assenza di quello organizzato da sempre dall’Oratorio rappresenta un’attività importantissima per l’intera comunità, un momento di svago e di apprendimento di nuove discipline sportive e un efficace coinvolgimento fisico, emozionale che in alcuni momenti coinvolge anche le famiglie. Abbiamo voluto colmare un vuoto a sostegno dei ragazzi e delle loro famiglie”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI