Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Caltagirone - Consiglio: ieri sera seduta dedicata alle interrogazioni

La seduta di ieri sera del Consiglio comunale è stata interamente dedicata alla trattazione di sette interrogazioni. Sono le cinque con cui Sergio Domenica (Pdl) ha chiesto “interventi di pulizia e scerbatura” in numerose vie della città, “utili – ha spiegato il consigliere - per garantire un maggiore decoro delle aree interessate”, e “il ripristino delle ringhiere nelle vie Circonvallazione e Santa Caterina”. A Domenica ha risposto l'assessore ai Rapporti con il Consiglio, Domenico Palazzo, riferendo che “si tratta di interventi già effettuati o in programma da parte dell'Amministrazione”.

Due le interrogazioni del capogruppo del Mpa Francesco Failla: una sul ripristino delle strisce pedonali, “necessario – ha argomentato il consigliere - per evitare pericoli, in particolare nella zona di espansione” (“Alcuni interventi sono già stati compiuti – ha replicato l'assessore – gli altri lo saranno dopo l'approvazione del bilancio”); l'altra “sul sistematico, mancato rispetto del divieto d'accesso sulla via Escuriales – confluenza via Giorgio Arcoleo, direzione viale Principessa Maria Josè, causa di non pochi rischi per gli automobilisti provenienti dalla via Scillamà”. Failla ha espresso dubbi sull'utilità del divieto e ha chiesto “quanti verbali per divieto d'accesso siano stati contestati per il suo mancato rispetto”.

L'assessore Palazzo ha ricordato “i benefici apportati alla viabilità dal senso unico in via Giorgio Arcoleo” e, sul divieto in questione, ha detto che: “Si stanno valutando azioni per risolvere o attenuare il problema anche attraverso un incremento dei controlli”.

Convocato dal presidente Fortunato Parisi, il Consiglio tornerà a riunirsi alle 20 di mercoledì 29 giugno per incardinare il provvedimento sul bilancio di previsione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI