Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

Notte Verde all’insegna della medievalità

IMG_91442


La Notte Verde del Convitto Naz. “M. Cutelli” si è svolta all’insegna della medievalità. Le bancarelle dei produttori di Coldiretti Catania sono divenute pass-partout alla splendida corte circolare del Convitto ove, al centro, si ammirava un’Oasi del Verde con fontana. La musicalità dell’acqua fungeva da richiamo insieme al vociare composto dei presenti e alla performance di fuoco e coreutica, quando era affievolita la luce del giorno.

L’estate catanese ha aperto i battenti con la notte al Convitto e si è avvalsa della partecipazione dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Catania e del suo assessore Franz Cannizzo, della Coldiretti Catania, presieduta da Ignazio Belfiore, del CRIEA dell’Università di Catania e del suo presidente Vincenzo Piccione, dell’Associazione Polena, presieduta da Luisa Trovato. Il Rettore del Convitto, O. Bresmes, ha salutato con favore l’iniziativa.

Il palinsesto della serata ha previsto la presentazione delle attività nell’Aula Magna del Convitto, allestita con una tavolata imbandita di prodotti del territorio.

Alle manifestazioni di Notte Verde partecipa anche l’IIS “Lucia Mangano” di Catania con un programma che – come ha riferito Pietra Tomaselli, preside dell’Istituto- prevedeva un defilé di abiti medievali e settecenteschi realizzati dagli studenti dell’IIS Mangano ed indossati dai ragazzi del Convitto. Il presidente Belfiore di Coldiretti Catania ha evidenziato gli obiettivi associazionistici di Coldiretti e l’importanza del mercato “Campagna amica”. Il presidente Piccione del CRIEA ha posto all’attenzione dei presenti la necessità della ecosostenibilità ambientale ed agricola.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI