Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 05 Agosto 2020

Acitrezza - Clamoroso successo della 22° edizione della “Sagra del pesce spada di San Giovanni”

22° 'sagra del pesce spada di san giovanni'

 

Clamoroso successo per la 22° “Sagra del pesce spada di San Giovanni”, evento che si è tenuto ad Acitrezza nel fine settimana appena trascorso nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Patrono San Giovanni Battista.

Lo Scalo di alaggio, infatti, reso accogliente dal rinnovato Lungomare dei Ciclopi che è stato aperto per l’occasione, per tutti e tre giorni della manifestazione ha registrato il pienone, tant’è che gli organizzatori hanno dovuto effettuare gli straordinari per servire i numerosi visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo.

Ed il bilancio finale ha lasciato tutti davvero soddisfatti, con circa 2.200 kg di pesce spada del Mediterraneo distribuito in 6.000 porzioni, 400 litri di vino e bevande, 5.000 panini, 200 kg di insalata fresca, ed un’infinita dose di allegria che da sempre caratterizza questa festa di inizio estate.

Particolarmente apprezzato è stato lo “spado” catturato appositamente per la sagra dai fratelli trezzoti Nino e Pippo Valastro della ditta “Valpesce”, così come saporita è stata l’insalata fresca della “Icodor Bellafresca” di Aci Catena, e rinfrescanti sono state le bibite di “Sibat Tomarchio” di Acireale e della “Sibeg Coca cola” di Catania. Elogi anche per il “pane di casa” preparato dai forni “Stagnitta”, “San Giovanni Battista” e “Madonna della Buona Nuova”. Il tutto ovviamente servito con stoviglie monouso “Dacca” di Aci Catena, storico sponsor dell’evento culinario.

Infine, anche per questa 22° edizione la mostra ed esposizione dei prodotti tipici e dell’artigianato locale, ha registrato un boom di visitatori che hanno potuto apprezzare le meravigliose creazioni degli artigiani locali e degustare le specialità dolciarie siciliane.

« La sagra di quest’anno ha avuto davvero un successo clamoroso sotto tutti i punti di vista. Siamo molto soddisfatti che i visitatori siano rimasti particolarmente colpiti dalla qualità del nostro pesce e del calore e dell’accoglienza che hanno ricevuto ad Acitrezza – affermano gli organizzatori.

Ringraziamo l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Filippo Drago ed il vicesindaco Sebastiano Romeo, che ci ha messo nelle migliori condizioni per realizzare un evento così importante, ed agli sponsor che hanno contribuito ancora una volta a garantire un prodotto di assoluta qualità. »

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI