Ritorna ancora una volta sul palco di piazza Giovanni Verga l’orchestra “Riviera dei Ciclopi”, per l’atteso concerto della vigilia dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.
I giovanissimi musicisti, che hanno frequentato l’Istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Roberto Rimini” di Acitrezza, si esibiranno infatti domani Mercoledì 23 Giugno 2011 alle 21 diretti dal maestro William D’Arrigo.
Dopo il gran successo ottenuto lo scorso anno, la Commissione per i festeggiamenti ha voluto rinnovare questo appuntamento nell’ambito del programma delle manifestazioni artistiche e culturali della festa trezzota.
L’orchestra “Riviera dei Ciclopi”, composta anche da un corposo numero di giovani musicisti trezzoti, porterà in scena un repertorio che spazia dalla musica classica (lirica, sacra e sinfonica) alla musica leggera, al jazz, alla musica da film, ed infine al musical.
La formazione di William D’Arrigo, formatasi ed affiatatasi sin dal 2008 nell’aula “Vincenzo Bellini” della “Rimini”, di sessanta elementi, si è esibita in campo nazionale ed internazionale e lo scorso Gennaio ha vinto il primo premio assoluto al concorso di musica “Città di Bronte”.