Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Acireale in Fest: L'azzurro pesce, la granita nel barocco e la “Pasta di mandorla” acese

Proseguono le iniziative di “ACIREALE IN FEST” cartellone di appuntamenti promosso dall’Assessorato al Commercio.

Dopo il mercato dell’antiquariato “Aci Antica” e del “Mercato del Contadino”- il meglio della natura a kilometri zero -, sino al 26 giugno sarà possibile gustare “Granita e Barocco” nei bar e nelle pasticcerie che aderiscono all’iniziativa:

Dolce e Freddo, Caffè Europa, San Domenico, Pasticceria Costarelli, Leotta Bar, Pasticceria Massimo Cannavò, Caffè Del Duomo, Pasticceria Belvedere, Bar Cipriani. Dalle ore 18 alle ore 23 la tradizionale granita “acese” con brioche sarà offerta al prezzo promozionale di 2 euro a turisti, visitatori e, ovviamente, cittadini acesi: tavolini all’aperto e monumenti come scenario…

Ma “Acireale in Fest” non è solo granita e brioche tra le bellezze barocche: venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 sarà dato vita alla “Notte Azzurra”, con al centro le “specialità azzurre” del nostro mare. Aderiscono i ristoranti:

Antica Conceria (Capomulini), L’Antica Osteria (centro), La Prua (Capomulini), La Bettola dei marinai (Santa Tecla), La Curva (Capomulini), Bar Leotta (centro), L’Oste scuro (centro), Caffè Europa (centro), La Gardenia (centro), La Taverna (centro), Al Mulino (Capomulini), Ai Due Ladroni (Santa Maria La Scala), La Stiva (Capomulini), Vico Proiette (centro), Al Ficodindia (centro), Vecchia Aci (centro), La Barcaccia (Capomulini), La Gazzena (Capomulini), La Timpa (Santa Maria La Scala), Dal Barone (Santa Tecla), Le Palme (centro). In questo caso trattorie e ristoranti agevoleranno la scoperta delle azzurre specialità al costo di 20 euro, incluso le bevande.

Infine ma non per ultimo, sabato 25 a partire dalle ore 19 in piazza Duomo “Degustazione in musica”: dimostrazione della lavorazione dei dolci siciliani, degustazione dei vini locali e l’esibizione musicale  di “Kalìspera”.

ACIREALE IN FEST è organizzato dalla Città di Acireale – Assessorato al Commercio in collaborazione con il “Consorzio di ripopolamento Ittico Golfo di Catania”, AcirealeHotels, Acireale Bed&Breakfast,i centri commerciali naturali di Acireale, bar, ristoranti, pasticcerie e trattorie della Città e delle frazioni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI