Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Interventi straordinari sul verde pubblico nei quartieri della città

Un “ riordino” straordinario del verde pubblico è iniziato in questi giorni, su disposizione del sindaco Raffaele Stancanelli, in tutte le zone della città. I lavori, effettuati dagli operatori della Catania Multiservizi, sono iniziati ieri già in diverse zone di Catania. Si tratta principalmente di interventi di decespugliamento, potatura delle siepi, sfogliamento delle foglie secche delle palme. “ Nel cambiamento della città- ha detto il sindaco Stancanelli- che riguarda l’osservanza di regole condivise, non poteva mancare anche una risistemazione “visiva”, un ordine del verde che può essere senz’altro apprezzato meglio da tutti se curato e in salute. La manutenzione non può e non deve mancare cosi come il rispetto dei cittadini che anzi invitiamo a segnalare disservizi e incuria”. Tra gli interventi programmati, quello su Largo Podgora per sfoltire il grande ficus in maniera da migliorare visibilità e garantire la sicurezza. Lavori comunque provvisori perché, spiegano i tecnici, la completa potatura potrà essere effettuata solo nel periodo autunnale per non danneggiare l’albero.

E’ già iniziato, inoltre, l’intervento sul verde a Librino e a parco Falcone. In particolare, a Librino, si stanno decespugliando le aiuole e lo spartitraffico dei viali Bummacaro e Moncada. In questa zona si lavorerà fino a sabato  25 giugno. A parco Falcone si lavorerà fino a venerdì 24 giugno per decespugliamento e potatura delle siepi. “ Ho colto le sollecitazioni di tanti cittadini – ha continuato il sindaco Stancanelli- e ho chiesto ai lavoratori della Catania Multiservizi uno sforzo in più per rimettere a posto le nostre vie e piazze anche nella considerazione del caldo estivo”.

Decespugliamento in corso anche e fino a sabato 25 giugno, in via Medaglie D’oro.

Una leggera potatura e sfoltitura anche per le piante in via Loiacono e via Due Obelischi. In calendario per giovedì 23 lavori di giardinaggio per il lato “caserma “ di via Fontanarossa e per venerdi 24 giugno la potatura delle palme secche nello spartitraffico del viale Da Terrazzano.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI