Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 26 Novembre 2020

Presentato il nuovo Movimento Popolare della Coscienza Siciliana

Sabato 18 giugno, presso l’Hotel Nettuno, si è tenuto il meeting di presentazione del nuovo Movimento Popolare della Coscienza Siciliana, partito politico a sfondo socio-culturale presieduto dal prof. avv. Corrado Labisi, che mira a tutelare e valorizzare la Sicilia, in un momento storico di crisi globale, che investe la cultura, l’economia, la scuola, la ricerca, la famiglia.

 

I giovani, sotto la preziosa guida degli anziani, i destinatari principali del messaggio politico, nonché i protagonisti attivi della sezione giovanile dello stesso.

 

Ad aprire la serata, un filmato del convegno “La Sicilia dal Separatismo al Federalismo”, patrocinato lo scorso 7 maggio dall’Asse Afro-Mediterraneo, durante il quale è stata annunciata la nascita del partito.

 

Un raffinato omaggio alla sicilianità è stato offerto dalla band catanese “Charlie’s Angels – Angeli di Charlie”, che ha regalato ai circa 600 intervenuti, quattro brani della tradizione musicale siciliana. Poi sul palco, ad interpretare due poesie sulla Sicilia, una scritta di suo pugno, l’altra di Leonardo Sciascia, lo storico e scrittore Rosario Leonardi.

 

Ad illustrare gli scopi statuari del partito, l’avv. Angelo Bellomo, presidente dell’Assemblea, seguito dallo scrittore Giuseppe Firrincieli, coordinatore del Movimento.

 

“Ieri una promessa, oggi una realtà”, afferma Corrado Labisi, leader del partito, rivendicando il suo orgoglio siciliano e il desiderio di riscattare la sua terra dagli abusi e dalle ingiustizie. “Il silenzio uccide gli innocenti – continua – non bisogna avere paura.”

 

L’inno della Regione Siciliana “Madre Terra”, scritto da Vincenzo Spampinato, ha chiuso la serata tra applausi e bandiere sventolanti con il simbolo della Trinacria. Il prossimo appuntamento la convention del 10 dicembre, al Palasport di Acireale, quando verranno illustrati i quadri generali e l’organigramma completo.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI