Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 24 Novembre 2020

Caltagirone - Da sabato 25 a mercoledì 29 giugno, nel borgo di Santo Pietro, la festa dei Santi Pietro e Paolo

Si terrà da sabato 25 a mercoledì 29 giugno, nel borgo di Santo Pietro (frazione di Caltagirone), la Festa dei Santi Pietro e Paolo, organizzata dalla parrocchia Santi Pietro e Paolo di Caltagirone (retta da don Giacomo Scarlatella) e dall'apposito comitato con il patrocinio del Comune di Caltagirone.

Questo il programma religioso: sabato 25, lunedì 27 e martedì 28 giugno, nella chiesa parrocchiale, si terrà il triduo di preparazione in onore dei Santi Pietro e Paolo - con celebrazione eucaristica -, che si concluderà, mercoledi 29 giugno, alle 18,30, con la Santa Messa solenne presieduta dal vescovo Calogero Peri (presenti le autorità civili e militari) e, a seguire, con la venerazione del simulacro di San Pietro e la solenne benedizione dei mezzi agricoli.

Queste, invece, le manifestazioni folkloristiche in calendario: domenica 26 giugno, alle 9, seconda edizione di “Tuttinbici nel bosco”, pedalata per grandi e piccini, su un percorso di circa 15 chilometri di media e lieve difficoltà; mercoledì 29 giugno, alle 16, passeggiata del corpo bandistico per le vie della frazione, alle 21 degustazione dei tradizionali “biffari” (le primizie dei fichi) e “Spaghettata contadina”, alle 21,30 serata di intrattenimento e sorteggio, alle 24 spettacolo pirotecnico a cura dell'Amministrazione comunale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI