Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Novembre 2021

A Caltagirone la III Giornata mondiale del rifugiato

Si terrà domenica 19 giugno, in piazza Municipio, a Caltagirone, la III Giornata mondiale del rifugiato, organizzata dall’associazione “Astra” con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Caltagirone e in collaborazione con l’Alto Commissariato per i rifugiati (Unchr), con le associazioni “I pony della solidarietà” e “Magma” e con la cooperativa sociale “San Giovanni Bosco”.

L’evento rientra fra le iniziative promosse nel territorio dalla rete dello Sprar (Sistema protezione richiedenti asilo e rifugiati), di cui Caltagirone fa parte attraverso un progetto – finanziato dal ministero dell'Interno – che si concreta nell'accoglienza di 15 adulti extracomuitari richiedenti asilo politico.

Il programma: alle 18 incontro – dibattito su “Diritto d'asilo, una questione di civiltà”; alle 19,30 performance teatrale “Voci d'oltremare”, con il coinvolgimento dei rifugiati e musica dal vivo; alle 20,30 momento di convivialità con aperitivo multietnico.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI