Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

San Gregorio di Catania - Nuovo incontro sul tema “energie e fonti rinnovabili”

L’altro Ieri presso i locali del Centro Diurno di Via Bellini si è svolto l’ultimo convegno dal tema “l’energia e le fonti rinnovabili”, promosso dal Sindaco del Comune di San Gregorio Remo Palermo e dall’Assessore all’Urbanistica, Architetto Giuseppe Sottile, con la collaborazione tecnica dell’Associazione ARSE di Catania. Il meeting si è sviluppato come incontro - dibattito tra operatori del settore edile e cittadini. Per discutere di energie e fonti rinnovabili sono intervenuti esperti in tema di energia dell’Associazione ARSE, Associazione per il risparmio e la sostenibilità energetica.

 

“Abbiamo voluto organizzare questo ulteriore convegno - hanno sottolineato l’Assessore Sottile ed il Sindaco Palermo – per creare un’opportunità di confronto tra i cittadini sangregoresi e operatori del settore. Attraverso il meeting si è voluto instaurare un rapporto formativo ed informativo indirizzato ad una politica di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale. Uniformarsi alle esigenze di sostenibilità energetico - ambientale attiene a ragioni di natura etica, ma anche e sempre di più, di natura normativa che và evolvendosi nella medesima direzione, a livello europeo e nazionale. Abbiamo quindi ritenuto opportuno pensare di recepire le suddette tematiche anche nelle norme che dovranno regolamentare il redigendo Piano Regolatore Generale, ipotizzando sistemi di benefici economici importanti a vantaggio di chi utilizza, nelle proprie abitazioni, sistemi alternativi finalizzati all’approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili tali da garantire una sempre maggiore sostenibilità ambientale”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI