Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Luglio 2020

Belpasso - Potenziamento del pool di legali comunali per contrastare il Decreto Assessoriale su Autonomia di Piano Tavola

Belpasso Cons. Comunale1

 

Potenziare il pool di legali comunali al fine di bloccare il Decreto Assessoriale della Regione Sicilia per l’indizione del Referendum che condurrebbe alla creazione di un nuovo Comune denominato Piano Tavola: è questo quanto deliberato, ieri sera, quasi a unanimità dal Consiglio Comunale di Belpasso, riunito in seduta straordinaria e presieduto da Nino Rapisarda.

Nel corso della riunione, davvero partecipata anche in ordine di pubblico, sono state diverse, talvolta anche forti, le posizioni che si sono elevate dagli scranni del Civico Consesso.

Tra i presenti anche il sindaco di Motta S. Anastasia, Angelo Giuffrida, invitato personalmente all’evolversi del dibattito e lo stesso primo cittadino di Belpasso, Alfio Papale.

“Iniziato un procedimento, il Referendum- ha ribadito il sindaco Papale- era ormai uno sbocco naturale, la stranezza si rivela quando alle urne vengono chiamati solo gli abitanti che lo chiedono. La consultazione sull’Autonomia doveva essere aperta ai residenti di Camporotondo Etneo, Motta, Misterbianco e Belpasso perché tali Comuni hanno interessi sul territorio di Piano Tavola ed è questo l’obiettivo che sarà perseguito”.

Belpasso Cons. Comunale 2


  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI