Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 18 Gennaio 2022

San Gregorio di Catania - Piano Triennale Opere Pubbliche: a lavoro gli uffici tecnici

Gli uffici tecnici dell’Amministrazione Comunale sangregorese stanno effettuando un’autentica corsa contro il tempo (scadrà infatti tra qualche giorno la pubblicazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche) per dare efficacia alla delibera di Giunta numero 51 ed adottare il programma triennale delle opere pubbliche 2011 - 2013 con elenco annuale 2011. Gli esperti a lavoro stanno predisponendo le attività che anche attraverso programmi di project financing ridisegneranno il volto di molte zone principali del paese, dando definitiva realizzazione ad importanti opere pubbliche. I lavori, esclusi quelli per un importo inferiore ai 100.000,00 € cioè quelli di manutenzione ordinaria e gli interventi di ristrutturazione sull’intero territorio per i quali non è necessario l’inserimento nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, saranno avviati non appena si procederà all’approvazione del Bilancio annuale di previsione 2011. Le suddette attività interesseranno le scuole, le strade, gli impianti sportivi, ecologici e la riserva del territorio. Nello specifico i tecnici comunali stanno lavorando per mettere a punto mirati interventi sulle due scuole del territorio al fine di migliorare la vivibilità per l’utenza, progettare il consolidamento ed il rafforzamento delle maggiori arterie cittadine. Particolare attenzione nei progetti è rivolta alla Riserva Integrale Mico Conti – Immacolatelle del lato Nord (Via Pirandello) e lato sud (Via Leopardi strade e zona ex lottizzazione Motta) che sarà interessata dal Piano Triennale delle Opere pubbliche, in quanto i suoi ingressi saranno consolidati e resi più sicuri. Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche interesserà anche l’impianto sportivo di Via Bellini che sarà migliorato e ristrutturato. Gli ultimi interventi su cui stanno lavorando gli esperti riguardano l’incremento degli impianti per la raccolta differenziata attraverso l’ampliamento dell’attuale isola ecologia di Via Bellini, con la realizzazione di un centro R.A.A.E (area destinata allo stoccaggio di rifiuti speciali). Inoltre sono previsti anche azioni di conservazione del patrimonio comunale. L’Amministrazione Comunale non esclude nell’arco dei tre anni di poter procede all’alienazione di beni immobili pubblici, per poter completare o programmare nuovi interventi.

 

“I nostri uffici stanno lavorando per predisporre un programma che possa mirare a realizzare obiettivi concreti. – ha specificato il Sindaco Remo Palermo – Il nostro scopo è sempre stato quello di migliorare il nostro territorio, attraverso questi lavori, in particolare, attraverso i due project financing da predisporre: potremo procedere al completamento di opere da troppo tempo rimaste incompiute come quelle che riguardano le scuole del nostro territorio o il Cimitero Comunale. Abbiamo voluto con forza rivolgerci a valorizzare le bellezze del nostro potenziandole con questo piano triennale ( Riserva naturale Immacolatelle – Micio Conti). Sarà potenziata anche l’Isola ecologica”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI