Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 09 Marzo 2021

Misterbianco - Servizi sociali, riparte il servizio di ludoteca

Giochi, animazione, laboratori e momenti di aggregazione per 60 bambini di Misterbianco. Riparte il servizio di ludoteca destinato ai minori del centro storico e dei quartieri periferici. L’attività, promossa dall’assessorato ai Servizi sociali, è stata finanziata con fondi della Legge 328 del 2000 e durerà 16 mesi. E’ rivolta ai minori (30 del centro storico e 30 nei quartieri periferici) di età compresa tra i 4 e i 10 anni. I bambini svolgeranno attività ludiche, ricreative, culturali, educative e di aggregazione sociale. Saranno attivati dei laboratori musicali, di scrittura e creatività, corsi multietnici e di alfabetizzazione informatica.

«La ripresa del servizio di ludoteca – hanno detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso e l’assessore ai Servizi sociali, Nunzio Santonocito – è un’opportunità importante sia per i bambini che per le famiglie. In coincidenza con la fine dell’anno scolastico i minori potranno essere seguiti in attività di incontro e di aggregazione che sono utili nel percorso di crescita dei più piccoli».

Le attività della ludoteca sono in programma tutti i giorni pari in via Fratelli Cervi (nella ludoteca dell’istituto Pitagora) per i bambini del centro storico e nei giorni dispari, nella ludoteca del centro polifunzionale di via Calvi, a Lineri, per i bambini dei quartieri periferici. Le attività saranno svolte dalle 16 alle 19.30. Il progetto sarà coordinato dalla cooperativa “Spazio Bambini” di Catania. Le iscrizioni al progetto ludoteca sono gratuite. E’ necessario rivolgersi agli uffici dei Servizi sociali in via Madonna del Rosario martedì pomeriggio e venerdì mattina o al centro polifunzionale di via Calvi, a LIneri, mercoledì e venerdì mattina.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI