Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Ottobre 2021

Caltagirone - Bonifica delle microdiscariche: già ripulite tre aree

Su iniziativa dell'assessorato comunale alle Politiche ambientali, sono cominciati da una decina di giorni, da parte della ditta aggiudicataria del servizio, gli interventi di bonifica delle microdiscariche che si trovano nel territorio comunale, comprese le frazioni. Il primo intervento di rimozione dei rifiuti (eliminati eternit, detriti, plastica e sfalci di potatura) ha riguardato il bevaio di via Conte Ruggero. Gli altri due hanno interessato l'alveo del canalone nella stessa via del Conte Ruggero e la via Andromeda (area cassonetti), nel borgo di Santo Pietro, Il quarto intervento, in corso, interessa l'area cassonetti sulla Sp 34 (contrada Renelle). Le successive operazioni di bonifica riguarderanno: via Dusmet (area cassonetti), contrada Maddalena (sotto il cavalcavia), via Marvuglia (ex area cassonetti), via Garibaldi (ex area cassonetti), via Pitrelli (nei pressi del civico 10), via Campochiaro (area nei pressi dei civici 12/16) e contrada San Nicola Le Canne (seconda stradella).

I contenitori in cui vengono collocati i rifiuti differenziati (per essere successivamente smaltiti) sono denominati “big bag”.

“Con questa attività attesa e di indubbia utilità – sottolinea l'assessore alle Politiche ambientali, Vincenzo Di Stefano – contribuiamo ad accrescere la pulizia e il decoro della città”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI