Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Luglio 2020

Bronte - Domani sera la luna da vicino

Continuano gli incontri tematici “Naturalmente a Bronte”, promossi dal Parco dei Nebrodi e dal Comune di Bronte. Nuvole permettendo, domani sera alle ore 20,00, presso il “Palazzo Virzi”, sede del Centro Visite del Parco, si svolgerà l’attesissimo appuntamento con il “Gruppo Astrofili Catanesi”, che permetteranno di osservare la Luna ed il cielo sopra Bronte in modo insolito.

Il programma della manifestazione prevede una lezione sull’astronomia dal titolo “Il cielo sopra di noi: astronomia, porta dell’infinito”. Poi a sera inoltrata, invece, ci si sposterà nella terrazza panoramica del palazzo, dove, attraverso potenti telescopi si potrà osservare il primo quarto di Luna con crateri, mari e montagne lunari.

Gli appuntamenti di questa fortunata iniziativa continueranno giovedì 16 giugno
con la proiezione del documentario naturalistico “Iblei Storie e Luoghi di un Parco” a cura del Comitato per l’istituendo Parco degli Iblei e poi con l’ultimo incontro, giovedì 23 giugno, con il Club Alpino Italiano che presenterà l’itinerario escursionistico “Sentiero Italia” nel tratto siciliano.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI