Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Luglio 2020

Belpasso - Incontro per l'Autonomia di Piano Tavola

Incontro, ieri mattina, a Palermo tra il sindaco di Belpasso, Alfio Papale e l'Assessore Regionale alle Autonomie Locali, Caterina Chinnici, per un confronto sulla questione Autonomia di Piano Tavola.

“Abbiamo espresso la nostra amarezza- ha detto il primo cittadino di Belpasso- per come s'è svolto il procedimento che ha condotto all'emanazione del Decreto sul Referendum per Piano Tavola, a mio giudizio, viziato nella forma e nella sostanza perché una Comunità verrà espropriata della parte produttiva più ampia del suo territorio. Se non ci sarà, quindi, nessuna possibilità di ritirare il Decreto, la nostra Comunità   presenterà un ricorso al Tar”.

La Chinnici da parte sua s’è dimostrata disponibile, limitatamente però alle possibilità concesse dal suo ruolo.

“L'assessore-continua Papale- ha messo in evidenza la diversità tra il lato politico e quello amministrativo, sottolineando il prevalere dei poteri dei vari funzionari regionali che oggigiorno riescono ad assumersi responsabilità personali sugli atti da intraprendere. Tuttavia, l'assessore valuterà quanto da me riferito e prenderà i relativi provvedimenti”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI