Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:777 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1444 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:969 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1671 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2424 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1937 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1926 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1879 Crotone

Crescono i dati della raccolta differenziata: San Gregorio di Catania al 25%

L’Amministrazione Comunale di San Gregorio a seguito dell’attività di comunicazione e coinvolgimento attivo dei cittadini e degli operatori nella raccolta differenziata che comprende la “porta a porta”, il “conferimento nei contenitori ordinari distribuiti nel territorio comunale” e la “consegna del materiale differenziato presso l’Isola Ecologica” divulga gli ultimi dati sulla raccolta “esprimendo la massima soddisfazione per la crescita degli stessi”. Infatti si passa da un già soddisfacente 17% ad un positivo ed apprezzabile 25% con risparmio in termini di spese per il conferimento in discarica e conseguentemente sulle bollette per i cittadini. Sono già tantissimi i sangregoresi che hanno usufruito nella fattura del 2011 di uno sgravio proporzionato al conferimento all’Isola Ecologica. Per alcuni le cifre di decurtazione si aggirano intorno a 100,00 €. Presto tutte le famiglie riceveranno il badge elettronico per poter conferire materiale differenziato presso l’Isola Ecologica di Via Bellini. Da considerare anche il beneficio in termini di tutela ambientale.

“Per la nostra Amministrazione questo è una grande successo. – ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo – È una battaglia che stiamo combattendo, ed oggi possiamo dire con ottimi risultati, da più di due anni. Oggi il nostro territorio appare più che mai decoroso e ordinato. Sono diminuite, se non del tutto scomparse, le discariche abusive che prima proliferavano soprattutto nella zone più periferiche. Questo anche grazie al grande controllo della Polizia Municipale e dell’Associazione Rangers d’Italia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI