Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 14 Aprile 2021

Linguaglossa - Al via la quattro giorni di sport

Nell’ ambito del 150°anniversario dell’ Unità d’ Italia, con la cerimonia dell’ alzabandiera del tricolore, alla presenza del sindaco, Rosa Maria Vecchio, dell’arciprete Orazio Barbarino,dell’assessore allo Sport Nuzio Grasso e delle autorità militari cittadine si è dato lo start alla quattro giorni di sport e solidarietà a Linguaglossa. Si tratta della terza edizione della “Festa dello sport” che  fino al prossimo 5 giugno, sarà ospitata al Palaetna. La manifestazione è organizzata dall’ associazione “ A.C.T.S. TERRANOSTRA asd” con l’aiuto di altre associazioni, in collaborazione con il Comune di Linguaglossa e con il patrocinio con la Provincia di Catania e la Regione. L'idea, hanno sottolineato il sindaco Rosa Maria Vecchi e l’ assessore allo Sport, Nunzio Grasso, nasce dall'esigenza di realizzare progetti di sport comune, interagendo e collaborando con tutte le realtà sportive sia associative che strutturali, esistenti nel comune di Linguaglossa, con gli istituti scolastici, e mira a coinvolgere soggetti di diverse fasce di età, al fine di favorire l'inserimento sociale dei giovani.

Il programma prevede una quattro giorni dedicati allo sport, con la presenza di 15 società partecipanti con almeno 300 atleti coinvolti, che si alterneranno nel corso delle giornate con incontri e gare nelle diverse discipline sportive (pallavolo maschile e femminile, golf, calcio a 5 maschile e femminile, ping pong, mountanbike, atletica leggera,danza , fit-box , box , nuoto libero, pallanuoto).

Durante lo svolgimento della manifestazione è previsto un momento di solidarietà con la presenza delle associazioni : AISM (associazioni italiana sclerosi multipla) e AIL (associazione italiana leucemia), che allestiranno banchetti espositivi ed informativi e daranno vita ad una raccolta fondi. Momento clou della kermesse sportiva, al palazzetto dello Sport “PalaEtna”,il “Premio PALAETNA -Memorial Angelo Borzì” con la cerimonia di consegna di riconoscimenti al merito alle società sportive .La manifestazione che al suo interno ospita il concorso “150 anni di storia: il tricolore: simbolo di libertà e identità nazionale” , riservato agli alunni linguaglossesi, è stata riconosciuta dalla “Struttura Missione” per le celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, istituita dal Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di promuovere e favorire le conoscenze degli eventi e dei personaggi che hanno condotto alla proclamazione del Regno d’ Italia.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI