Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 29 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:593 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1304 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2042 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1570 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1548 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1515 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1794 Crotone

Il parcheggio Europa sbarca sul web

Basterà un click per sapere tutto sul futuro di Piazza Europa. È finito il tempo dei “forse”, delle notizie infondate o distorte, della mancanza di fonti ufficiali, dell’inaccessibile linguaggio burocratese. È tempo di andare avanti, di scavalcare la montagna di perplessità e polemiche che hanno annebbiato l’obiettivo: valorizzare Catania e uno dei suoi angoli “gioiello” che abbraccia il mare e la città. Obiettivo che oggi più che mai appartiene agli investitori, a coloro cioè che per primi hanno creduto al progetto. Così la società concessionaria del Project financing – “Parcheggio Europa” – decide di aprire il dialogo con i cittadini, primi beneficiari dell’imponente opera. E lo fa con un sito web dedicato. Cliccando su www.parcheggioeuropa.it troverete “la storia”, “il progetto”, “la rassegna stampa”, e soprattutto una piazza, per adesso solo virtuale: quella del blog dedicato alla “tua voce” dove sarà possibile domandare e trovare risposta, confrontarsi, dibattere, trovare soluzioni condivise.

«Abbiamo già compiuto il primo importante passo con la conferenza stampa rivolta all’intera comunità catanese – spiega l’Ad della società Lorena Virlinzi – per dare la nostra versione della vicenda, archiviare le polemiche e guardare avanti. Nel marzo 2007, con la posa della prima pietra ci siamo impegnati con e per Catania: oggi, a distanza di tempo, rinnoviamo il nostro impegno anche attraverso chiari segni di apertura, di trasparenza, facendo uso di uno strumento potente come il web. Lo stesso web che per tanto tempo non ci è stato “amico”, ospitando molteplici notizie incomplete e distorte. A volte parlando al posto nostro e dando voce a chi non ne aveva diritto».

Il sito parcheggioeuropa.it sarà una catena informativa duratura nel tempo ed efficace negli obiettivi. Verranno forniti tutti gli aggiornamenti sulla ripresa dei lavori, lo sgombero, pulizia e riavvio del cantiere, sui tavoli tecnici, e sul dialogo con il comparto politico e istituzionale.

«Basta con i pregiudizi sui “soliti noti”, il “Parcheggio Europa” avrà una voce ufficiale, un’anima, un cuore, un intelletto, un senso civico. Voltiamo pagina – conclude Lorena Virlinzi - scriviamo l’ultimo capitolo di questa storia insieme alla città. Con il lieto fine, naturalmente».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI