Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Aumentano a Caltagirone le sezioni elettorali a misura di diversamente abili

Aumentano da 2 a 5 le sezioni elettorali che, a partire dal referendum del 12 e 13 giugno, saranno pienamente accessibili ai diversamente abili con problemi di deambulazione.

Su iniziativa dell'assessorato comunale ai Servizi elettorali, infatti, saranno allestite cabine in altre 3 sezioni elettorali che si trovano in plessi in cui sono state abbattute in precedenza le barriere architettoniche. Le 5 sezioni “a misura di diversabile” sono due nel centro storico e 3 nella zona nuova: la n. 7 (via Duca degli Abruzzi – edificio Sant'Orsola), la 10 (via Acquanuova – scuola elementare), la 20 (viale Mario Milazzo – scuola San Domenico Savio), la 25 (scuola elementare di via Fisicara) e la 31 (via Piersanti Mattarella – Istituto “Piero Gobetti”).

“L'iniziativa – sottolinea l'assessore Francesco Alparone – è stata concertata con i diretti interessati (che vivono i disagi e sono più di ogni altro capaci di dare i giusti suggerimenti) e consente di ampliare le possibilità, per quanti si trovano in carrozzina, di un legittimo esercizio del diritto di voto”.

I diversabili, presentando un'attestazione medica, possono recarsi a votare in una delle cinque sezioni.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI