Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 26 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:933 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1517 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1040 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1740 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2499 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2004 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1995 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1945 Crotone

Presentata la manifestazione "Donna"

conferenza_stampa_donna

 

La Sicilia al femminile in mostra a 360 gradi. Accadrà con "Donna" in programma il 27, 28 e 29 maggio prossimi ad Etnaexpo presso Etnapolis. La manifestazione, organizzata dall’associazione Scenari Mediterranei in collaborazione con Ad Maiora, è stata presentata stamani in conferenza stampa alla sala biblioteca del palazzo Esa di Catania, dove hanno sede gli uffici della Regione Sicilia. Un appuntamento tutto dedicato all'universo femminile per conoscerlo ed apprezzarlo ancor di più. Sono intervenuti Giuseppe Tringale, di Ad Maiora (azienda che sta organizzando la manifestazione), Natalina Costa, consigliera regionale di parità, Francesca Raciti, dell’associazione Logos e Eva Pistorio dello staff organizzativo. Un appuntamento dalle molteplici finalità con un’area destinata all’esposizione, che permetterà uno shopping particolarmente ricercato, e un’area destinata alla convegnistica con una serie di preziosi seminari. Ci saranno anche attrazioni e soprattutto un percorso della bellezza che permetterà alle donne di poter migliorare il proprio aspetto prendendosi cura del proprio corpo grazie a vari esperti del settore.

“Donna è il primo evento dedicato esclusivamente al mondo in rosa – spiega Giuseppe Tringale - Tre giorni in cui la donna potrà vivere le proprie passioni, sentirsi coccolata ma guardare anche alle prospettive future con attività, informazioni, notizie sull’imprenditoria femminile. Noi l’abbiamo sempre detto, le donne hanno sicuramente una marcia in più”.

La Raciti, che è anche presidente della commissione pari opportunità al Comune di Catania, ha rimarcato l’impegno delle donne nel sociale e all’interno delle associazioni di volontariato. Un impegno al femminile che è sempre più presente anche nel mondo del lavoro, come ha ricordato la consiglierà regionale di parità, Natalina Costa, che si è soffermata sul suo ruolo istituzionale e sui recenti dati che vedono la Sicilia come la terza regione in Italia con maggior numero di imprese al femminile. “Donna” cercherà di raccontare la creatività, l’estro, la laboriosità di tutte le donne attraverso un percorso tematico pieno di proposte, tendenze, consigli e tante curiosità. E’ stato attivato anche un sito internet all’indirizzo www.donnaexpocatania.it che consente di conoscere in modo più approfondito tutti gli aspetti della kermesse siciliana e il fitto programma dei convegni in programma.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI