Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Settembre 2019

Martina Casaccio: un sogn…

Set 13, 2019 Hits:139 Crotone

Ad Hannam il progetto I l…

Set 04, 2019 Hits:354 Crotone

La Madonna di Czestokowa …

Ago 30, 2019 Hits:491 Crotone

Magna Grecia film Festiva…

Ago 23, 2019 Hits:663 Crotone

Prestigioso incarico all’…

Lug 24, 2019 Hits:1530 Crotone

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:1410 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:5121 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1801 Crotone

Caltagirone - “Scala infiorata in progress”, allestito il terzo disegno

Foto Scala infiorata 2011, disegno Ales

 

E' stato allestito sulla Scala di Santa Maria del Monte, dal personale comunale del Verde pubblico, il terzo e ultimo dei disegni floreali con cui viene attuata “Scala infiorata in progress”, l'iniziativa che, promossa dall'Amministrazione comunale, si concreta nella realizzazione, nelle prime tre settimane di maggio, di altrettanti disegni, quest'anno ispirati al tema dell'Unità d'Italia, con oltre tremila fra piante e fiori dalla diverse sfumature di colore.

Il disegno raffigura un vaso con una spiga, omaggio del popolo calatino alla Madonna di Conadomini con l'auspicio di un buon raccolto. E' tratto da un disegno di Giuseppe Ales (artista a cui sono legati significativi allestimenti della Scala illuminata), riadattato dal personale del Verde pubblico. Queste le essenze utilizzate: geranio (colori rosso e bianco) e bosso (verde).

Ancora una volta la monumentale Scala di Santa Maria del Monte (142 gradini decorati con mattonelle in maiolica) diventa teatro di uno spettacolo unico.

Un'apposita commissione sceglierà, fra i tre, quello che rimarrà esposto dal 25 maggio al 5 giugno, in occasione della tradizionale “Scala Infiorata”.

“L’Infiorata – sottolinea l'assessore al Turismo e vicesindaco, Alessandra Foti - fa parte del calendario di eventi allestito dall’Amministrazione comunale per proporre, anche in primavera, un’offerta turistica carica di attrattive per i visitatori. Quest'anno il suo allestimento <in progress> segna un ulteriore, forte momento di coinvolgimento degli artisti locali e dei bambini delle scuole, rappresentando il valore aggiunto di questa significativa iniziativa”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI