Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

San Gregorio di Catania - Consegnati tesserini identificati e patente di servizio alla Polizia Municipale

DSCN0862

 

Questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di San Gregorio il Sindaco Remo Palermo ha consegnato ai singoli componenti del Comando della Polizia Municipale le nuove tessere di riconoscimento contenenti i dati identificativi, la qualifica e il grado di attribuzione di ciascun componente e la patenti di servizio. Per la prima volta i singoli Agenti di Polizia di Municipale di San Gregorio, gli Ispettori e i Commissari potranno disporre di una patente specifica per l’espletamento dei loro incarichi. Attraverso l’utilizzo della suddetta patente qualora i Vigili dovessero avere un incidente in servizio non verranno loro decurtati punti dalla patente personale. La consegna della patente al personale della polizia municipale abilitato allo svolgimento di compiti di polizia stradale avviene in applicazione dell’articolo 139 del Codice della Strada e del Decreto Ministeriale dell’11 agosto 2004 n. 246 indicati dai commi 1 e 3 lettera e dell’articolo 12 del Codice della Strada. La validità della patente di servizio è limitata alla guida dei veicoli adibiti all'espletamento di compiti istituzionali. Le nuove tessere di riconoscimento, sono state consegnate al personale della polizia municipale, ai sensi della legge 07/031986 numero 65.
“La consegna dei tesserini di riconoscimento permette di dotare adeguatamente i singoli componenti del Comando di un documento identificativo aggiornato sulle singole qualifiche personali e le mansioni attribuite. A completamento delle tessere di riconoscimento si è provveduto anche alla consegna delle patenti di servizio, assegnate per la prima volte ai nostri vigili”, ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI