Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

Misterbianco - Autonomia siciliana, il difensore civico ricorda i 65 anni

Anche Misterbianco ha ricordato i 65 anni dell’Autonomia siciliana. Con un convegno, il difensore civico di Misterbianco, l’avvocato Salvatore Saglimbene ha sottolineato il ruolo della difesa civica a servizio dei cittadini.

Rosario Sapienza, docente di Diritto internazionale all’Università di Catania, ha fatto un breve excursus sui fatti e gli avvenimenti che hanno caratterizzato il raggiungimento dell’autonomia e dato vita allo Statuto della Regione Siciliana.

«La ricorrenza dei 65 anni dell’autonomia siciliana – ha detto l’avvocato Salvatore Saglimbene – è l’occasione per ricordare come la figura del difensore civico, in questi 30 anni dalla sua istituzione, ha dato un importante contributo per lo sviluppo culturale e sociale delle comunità in cui lavora, per garantire legalità e trasparenza nel confronto con le amministrazioni».

Erano presenti i difensori civici Salvatore Saglimbene (Misterbianco), Giuseppe Fallica (Paternò), Giuseppe Russo (Acicastello), Domenico Mio (Belpasso), Davide Scionti (Melilli); Domenico Trapanese (Siracusa), Maria Rita Vecchio (Linguaglossa) e Giuseppina Strazzanti (Barrafranca).

Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, assente per impegni istituzionali, ha inviato un messaggio di saluto e di riconoscimento per l’iniziativa promossa nell’ambito dei festeggiamenti del 65° anniversario dell’Autonomia.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI