Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Agosto 2019

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:858 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:3318 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1327 Crotone

Maria Taglioni: 11 diplom…

Giu 24, 2019 Hits:1384 Crotone

Giuseppe Castagnino nomin…

Giu 14, 2019 Hits:1677 Crotone

Giornate Internazionali d…

Giu 13, 2019 Hits:2110 Crotone

San Gregorio di Catania - Riorganizzata la via XX Settembre e la Via Colombo

Con un atto di indirizzo politico l’Amministrazione Comunale di San Gregorio di Catania rende noto che si è proceduto alla riorganizzazione della viabilità sulla Via XX Settembre e sulla Via Colombo. Nelle suddette vie, per le quali già si era disposto a dare esecutività alle ordinanze specifiche, si è provveduto ad apporre la segnaletica sia verticale che orizzontale e a  modificare ed integrare la precedente ordinanza del 2009 che regolamentava la sosta sull’intera arteria che, lo si ricorda è al limite fra due comuni, quello di San Gregorio e quello di Tremestieri. Con l’ordinanza dirigenziale n.5 del 2011 si è decretato il divieto di fermata in via XX Settembre, dall’intersezione con la Via Sgroppillo al civico 89, si è istituita un’area destinata alla sosta dei veicoli tra il civico 89 ed il civico 87. Si è provveduto ad istallare nuova segnaletica orizzontale e verticale. Sono stati delimitati nuovi stalli di sosta longitudinali e paralleli al marciapiede. Infine è stata inserita una nuova segnaletica nell’intersezione con via Colombo, teatro in passato di numerosi incidenti automobilistici.

“Il punto nevralgico era costituito dal tratto iniziale di Via XX Settembre, dove per la presenza di una farmacia, di tre studi medici, di  esercizi commerciali e di una piscina non avendo spazi alternativi per la sosta, le macchine sostano lungo questo tratto creando difficoltà ai mezzi che si immettono nella suddetta via in salita, - ha sottolineato il Sindaco Remo Palermo – quindi per evitare questa sorta di imbuto, di imbottigliamento in questo tratto iniziale dell’arteria, in accordo con il Comando della Polizia Municipale abbiamo disciplinato il divieto di fermata proprio nel primo tratto consentendo invece nel tratto immediatamente successivo la possibilità di sostare e di allocare nei nuovi appositi stalli. Un altro punto nevralgico è costituito dall’incrocio con la stessa Via Colombo. In particolare per quanto riguarda i veicoli che si immettono nella via XX Settembre provenendo da via Colombo e dal civico 23 della stessa Via XX Settembre. È un incrocio pericoloso, anche per questo si è provveduto a regolamentare meglio l’intersezione attraverso l’apposizione di una segnaletica adeguata che eviti possibili urti fra i veicoli”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI