Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Agosto 2019

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:870 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:3348 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1336 Crotone

Maria Taglioni: 11 diplom…

Giu 24, 2019 Hits:1392 Crotone

Giuseppe Castagnino nomin…

Giu 14, 2019 Hits:1684 Crotone

Giornate Internazionali d…

Giu 13, 2019 Hits:2120 Crotone

Caltagirone - Cimitero, via libera al restauro delle cappelle abbandonate

Via libera del Consiglio comunale – con l'approvazione all'unanimità, avvenuta nella seduta di venerdì 21 gennaio, di modifiche e integrazioni al regolamento cimiteriale - alla riassegnazione e al restauro delle cappelle, dei monumentini e dei loculi che, all'interno del camposanto, si trovino in condizioni di degrado e di abbandono e per i quali venga dichiarata la decadenza degli eredi degli originari aventi diritto.

“Doppia – commenta l'assessore ai Servizi cimiteriali Vincenzo Di Stefano - la valenza del provvedimento: il recupero di un importante patrimonio artistico all'interno di quel gioiello architettonico che è il cimitero  e la possibilità di tornare a rendere fruibili loculi inutilizzati”.

Si comincerà con quattro cappelle gentilizie (un centinaio di posti circa). Sarà fatto un apposito bando per informare i cittadini potenzialmente interessati; poi sarà stilata la graduatoria e gli assegnatari dovranno versare un canone di concessione, in parte all'inizio e in parte a conclusione dei lavori.

“Ancora una volta – sottolinea il presidente Fortunato Parisi – il Consiglio ha dato il proprio contributo alla soluzione di un problema sentito, prevedendo una precisa disciplina dei procedimenti per il recupero e il riutilizzo di queste strutture funerarie”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI