Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 25 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:513 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1248 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1983 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1514 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1492 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1461 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1735 Crotone

Belpasso - Servizi e più sicurezza nella zona Asi di Piano Tavola tra le richieste avanzate dall’imprenditoria locale

Maggiori servizi, creazione di apparati tecnologici all’avanguardia (fibra ottica, banda larga) e maggiore sicurezza nella zona Asi di Piano Tavola: è questo quanto emerso dal tavolo di confronto organizzato da Confindustria Catania a Belpasso con gli industriali locali, nell’ambito del ciclo d'appuntamenti volti a conoscere i fabbisogni dell'imprenditoria dell'intera provincia e per presentare le opportunità di crescita offerte alle imprese del gruppo Confindustria.

“Sono onorato di ricevere Confindustria Catania a Belpasso- ha detto il sindaco Alfio Papale- perché solo insieme è possibile individuare le giuste soluzioni alle richieste che arrivano dalla zona industriale di Piano Tavola, caratterizzata negli ultimi anni da un grosso impulso in termini d’insediamenti”.

“La missione di Confindustria- ha ribadito il presidente Domenico Bonaccorsi di Reburdone- è quella di creare sistema tra le aziende associate. Nell’idea di andare sul territorio v’è anche la precisa volontà di presentare i servizi offerti e farci conoscere da ulteriori aziende”.

Una serie di appuntamenti, dunque, realizzati in collaborazione con le istituzioni locali e con la Provincia per incontrare le imprese del territorio e individuare azioni strategiche a favore dello sviluppo.

Entusiasmo per il progetto è stato espresso anche da parte del presidente della Provincia Regionale di Catania, Giuseppe Castiglione: “Un’iniziativa davvero interessante poter conoscere lo stato di salute delle nostre imprese e solo una grande struttura territoriale come Confindustria può verificare tale condizione. La collaborazione degli Enti locali deve essere di supporto deciso alle aziende e, soprattutto, di quelle di nuova costituzione”.

A margine dell’incontro è stato anche sottoscritto un Protocollo D’intesa tra il Comune di Belpasso e Confindustria Catania al fine di agevolare futuri rapporti di collaborazione.

Numerosi gli intervenuti all’incontro: il pres. del Consiglio di Belpasso, Nino Rapisarda; il consulente del sindaco, dott. Salvo Chisari; il Consigliere Comunale, Alfredo Leotta; il pres. Asi di Piano Tavola, Dario Montana; il direttore di Confindustria Catania, Franco Vinci; il pres. di Confindustria Giovani, Silvio Ontario; il vice-presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco e diversi rappresentati dei comparti belpassesi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI