Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Gennaio 2022

Misterbianco - Nominato il baby sindaco dell'istituto Gabelli

P1020973B

 

Francesco Uccellatore, 12 anni, alunno della II C dell’ istituto comprensivo “Aristide Gabelli” è il “baby” sindaco della scuola: lo ha proclamato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso. Assieme al baby sindaco nominata pure la “baby giunta” composta dal vicesindaco Antonio Galasso e dagli assessori Antonio Scirè Brialei (Cultura e pubblica istruzione), Francesca Musumeci (Sport), Chiara Borzì (Ambiente e territorio), Caterina Falà (Igiene) e Orazio D’Agati (Servizi sociali).

«Interessarsi al bene comune è il segreto del buon governo – ha detto il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso – nella realtà amministrativa del comune, così come nell’ambito più ristretto della vostra scuola. La proclamazione dei baby amministratori è solo il punto di partenza nel percorso di crescita culturale intrapreso da ognuno di voi».

Al progetto, finanziato con il Pon (programma operativo nazione) hanno partecipato 20 alunni di prima e seconda media. Gli studenti hanno seguito lezioni di educazione civica, studiato in classe gli articoli della Costituzione Italiana , il sistema elettorale e al differenza tra i vari enti: comune, provincia e regione. Finite le lezioni hanno dato il via alla campagna elettorale con due partiti politici “Popolo unito scolastico” e “Uniti per una nuova Gabelli” e hanno votato ed eletto gli amministratori.

La cerimonia di insediamento della baby giunta e del baby consiglio comunale si è svolta ieri pomeriggio all’istituto “Aristide Gabelli”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI