Grande festa, domenica sera, nella sala consiliare del Comune di Belpasso per l'annuale serata organizzata dalla Segreteria territoriale universitaria, diretta dal dott. Nuccio Marino: “Valorizzare le intelligenze locali è l’obiettivo di questa iniziativa che portiamo avanti ormai da otto anni. E’ per noi auspicabile creare concrete opportunità di lavoro nel nostro territorio, senza la necessità di portare le nostre menti fuori dall’isola”.
Nel corso della serata sono state consegnate ai 63 nuovi laureati dell'anno 2010 pergamene riconoscimento e cornici in argento.
A consegnare le attestazioni a quanti hanno completato proficuamente la carriera universitaria sono state personalità del mondo della cultura, delle istituzioni, insieme ai maggiori imprenditori del territorio.
“Attraverso la nostra segreteria- ha detto il sindaco Alfio Papale- ogni anno più di 1200 ragazzi, provenienti di Belpasso e dai paesi vicini, vengono iscritti alla Università di Catania e di questi almeno sessanta puntualmente si laureano. Con questa tradizionale cerimonia desideriamo far incontrare i laureti con il mondo imprenditoriale della grande zona industriale belpassese per arricchire reciprocamente entrambe le categorie”.