Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 25 Novembre 2020

Acireale - Deserto project per parcheggio san Giuseppe

Il secondo tentativo di appalto attraverso la modalità del progetto di finanza del parcheggio multipiano di zona S.Giuseppe, è andato deserto. Pure la seconda gara, sebbene significativamente limata nelle modalità rispetto alla precedente esperienza, non ha catalizzato l’attenzione degli imprenditori che avrebbero dovuto realizzare e poi gestire in concessione per un numero definito di anni la struttura.

“Purtroppo prendiamo atto del fatto che la gara sia andata deserta, non certo per responsabilità di questa Amministrazione - commenta il sindaco Nino Garozzo-. Al libero mercato quel project che alcuni temevano fosse speculativo, è invece così poco speculativo da non essere ritenuto vantaggioso. Ci eravamo impegnati a provare per due volte con il project ma a questo punto la strada maestra credo debba essere il ritorno all’ipotesi di un parcheggio non più multipiano secondo quanto previsto da un progetto già in possesso dell’amministrazione comunale e che prevede l’impiego di risorse comunali. Non appena le finanziarie e la Corte dei conti daranno il via libera alla accensione di mutui o il reperimento di fondi in altro modo è chiaro che questa sarà la via da seguire. Anche perché un altro tentativo di bando con project sia inutile”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI