Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 01 Marzo 2021

Successo della partita di beneficenza “Un Gol per la vita”

Un gol per la vita

Oltre duemila gli spettatori alla partita di beneficenza " Un gol per la vita " che si è svolta lo scorso 7 maggio allo stadio comunale di Trecastagni. Hanno giocato la Nazionale calcio attori contro i  Vip e giornalisti Siciliani. Risultato 4 a 2 per gli attori. Tutti gli attori sono rimasti entusiasti per il calore del pubblico e per il risultato ottenuto nella raccolta fondi (circa cinquemila euro), che saranno utilizzati per realizzare il progetto di prevenzione e sicurezza stradale in alcune scuole medie delle zone più degradate della città di Catania. Presente all’evento l'associazione "Familiari Vittime Delle Strada" che ha esposto nella direzione del pubblico uno striscione con la scritta "Basta fiori sull'asfalto". Tra il pubblico numerosi gli studenti dell'istituto Alberghiero di Nicolosi, l'industriale di Belpasso e le scuole medie di Viagrande e Trecastagni. Le due squadre sono state accompagnate in campo dai piccoli calciatori dell'Unione sportiva dilettantistica della scuola calcio di Trecastagni, diretta da Salvatore Cavallaro. Inoltre, il cantautore catanese Daniele Barbagallo ha cantato la sua canzone " Sabato sera " , sugli incidenti stradali che coinvolgono i giovanissimi. Tra il primo e il secondo tempo si sono esibiti i ragazzini del "Centro Studi Danza" di Valverde che hanno intrattenuto il pubblico con i loro balletti. Alla fine della manifestazione sono stati sorteggiati 3 caschi tra il pubblico presente, consegnati dagli attori Enrico Lo Verso, Sebastiano Somma e Francesco Giuffrida. Le squadre hanno ricevuto alcuni trofei realizzati e offerti da Francesco Boria, ceramiche di Caltagirone. L'associazione SaperexGuidare ha individuato le potenziali scuole dove il progetto potrà essere realizzato. La partita è stata commentata dal comico Giuseppe Castiglia, ormai da molti anni testimonial dell'associazione SaperexGuidare. Toccanti le parole dell'attore Danilo Brugia che ha dichiarato di non aver mai partecipato ad una partita più bella e con un pubblico così caloroso. Enrico Lo Verso ha invece affermato: "Sono felice di aver partecipato a questa manifestazione finalizzata ad uno scopo così importante e confermo la mia disponibilità a sostenere anche in futuro i progetti dell'associazione SaperexGuidare. Anche Francesco Giuffrida ha dichiarato che l'organizzazione ha superato le aspettative, e il pubblico è stato numeroso e caloroso. Il presidente dell'associazione Giovanni Calì ringrazia tutti i personaggi che hanno consentito la realizzazione della manifestazione tra questi il presidente della Provincia di Catania Giuseppe Castiglione e l'assessore Pippo, il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina, l'assessore comunale allo sport Salvo Lo Monaco, il pubblico, gli sponsor e le squadre che hanno partecipato.

"Parecchi gli attori e i personaggi di entrambe le squadre che mi hanno dato la loro disponibilità per il prossimo evento – ha detto Giovanni Calì -. Vorrei, inoltre, fare un ringraziamento speciale a Giuseppe Castiglia che è stato presente per tutta la campagna pubblicitaria sino alla conclusione dell'evento”. L'assessore provinciale Pippo Pagano si è complimentato Calì per la riuscita dell'evento e per le finalità sociali.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI