Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Luglio 2020

La Provincia presente al forum sulla pubblica amministrazione

La Provincia  regionale di Catania è presente fino al 12 maggio al FORUM P.A. 2011 presso la Fiera di Roma, annuale appuntamento dedicato all’innovazione nelle pubbliche amministrazioni e qualificante punto di incontro e di confronto diretto tra la P.A. e le imprese.

L’idea guida della manifestazione per il 2011 è di sviluppare un forte momento di riflessione pubblica sull’innovazione e sul governement, l’economia e l’innovazione in rete, nella consapevolezza che le potenzialità della società della conoscenza e del lavoro collaborativo in rete, e quindi dell’innovazione tecnologica, possono favorire la crescita dei beni relazionali e del capitale sociale quali fattori chiave per lo sviluppo, la qualità della vita, il benessere delle comunità locali e dell’intero paese. In linea con tale idea guida, uno specifico invito è rivolto alle autonomie locali affinché mettano in mostra i progetti di ciascuna, o meglio di reti di amministrazioni, che abbiano come obiettivo, in particolare, la crescita della rete dei servizi alle persone e alle imprese, della  rete delle infrastrutture, del trasferimento tecnologico e della ricerca.

«La Provincia di Catania – ha affermato il presidente Castiglione – sta portando avanti, anche in rete con altre amministrazioni, diversi progetti che prevedono l’impiego delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni, finalizzati a migliorare i servizi forniti alle persone e alle imprese, nonché a favorire la trasparenza dell’attività amministrativa ed una migliore comunicazione tra amministrazioni e collettività amministrate. Per questo – ha aggiunto Castiglione – la Provincia ha ritenuto opportuno partecipare al Forum con un proprio stand, al fine di illustrare gli innovativi progetti intrapresi in tema di innovazione tecnologica al servizio dei cittadini e delle imprese, contribuendo all’attività di sensibilizzazione per il moltiplicarsi di iniziative progettuali sinergiche degli enti locali che sviluppino la rete delle infrastrutture e del trasferimento tecnologico con l’obiettivo – ha concluso il presidente – della crescita della qualità della vita di cittadini ed imprese».

Alla manifestazione verranno presentati i seguenti progetti in corso di realizzazione: Progetto Elistat, Sistema integrato di indicatori statistici relativo a tutte le funzioni e servizi di competenza delle Province, Progetto RTP WiMax, rete telematica provinciale, Progetto di riuso S.I.S.C, Sistema Integrato di Servizi al Cittadino. I progetti sono consultabili sul sito www.provincia.ct.it

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI