Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 25 Maggio 2018

Si è concluso Bambinarte

Si è concluso, con una cerimonia alla quale ha partecipato l'assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Virgilio il progetto BambinaRte
L'iniziativa promossa, dalla Direzione Pubblica Istruzione e coordinata dall'associazione “Le Città Invisibili”, giunta alla sua X edizione, “ha sempre privilegiato l’area dei linguaggi e delle attività espressive – spiega l'assessore Virgilio - quale strumento di costruzione dell’identità e di una nuova cultura, che vede soprattutto il bambino protagonista attivo dei processi di trasformazione e portatore di una prassi “di agire comunicativo”.
Il progetto realizzato per la Scuola dell’Infanzia Comunale, si è articolato in diversi momenti educativi-ricreativi: incontri di formazione per i docenti, laboratori rivolti ai bambini di età compresa tra i 4 e 5 anni, laboratori pomeridiani decentrati in diversi quartieri della città ove i genitori insieme ai propri figli hanno riscoperto la manualità e il piacere di lavorare-creare insieme giocando.
Nelle sale del Palazzo della Cultura sono state installate, dal mese di marzo ai primi di maggio, due mostre: “Le Culture in Gioco” promossa dal Centro per la Cultura Ludica della Città di Torino e “BambinaRte nel Paese dei Balocchi” che ha visto esposti giocattoli realizzati dai bambini con i loro genitori.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI