Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Belpasso - Successo di partecipazione per la prima giornata delle Vie dell'Etna

Belpasso Le Vie dell'Etna

 

Successo di partecipazione, stamani, per la giornata inaugurale de “Le vie dell’Etna”, la campagna di promozione turistica organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Belpasso che prevede itinerari naturalistici per raggiungere il vulcano più alto d’Europa, tutti con partenza dalla “Scacchiera dell’Etna”.

Con raduno dal centro cittadino, quindi, è stato percorso da un nutrito gruppo di appassionati della montagna uno dei quattro itinerari proposti dall’iniziativa, quello che fa capo a Piano Bottara, con testimonial d’eccezione il giornalista e conduttore di Antenna Sicilia, Salvo La Rosa.

Con questa iniziativa - ha detto nel corso dell’escursione il popolare presentatore- si garantisce la giusta assistenza ai visitatori che decidono di godere delle risorse offerte dal nostro vulcano. E’ determinante, pertanto, divulgare ai turisti le potenzialità di questo spettacolo offerto della natura”.

Gli interessati alle escursioni potranno prenotarsi attraverso il sito www.leviedelletna.it oppure chiamando il numero Tel. 095 912812 e una guida sarà disponibile ad organizzare specifici appuntamenti con i gruppi organizzati.

L’iniziativa è sostenuta, infatti, dalla fattiva collaborazione della ProLoco, C.A.I., gruppo Speleo di Belpasso.

Con questa idea- ha commentato il vicesindaco e creatore del progetto, Carlo Caputo- abbiamo voluto dimostrare che Belpasso può essere via di transito privilegiata per raggiungere il vulcano, bene naturalistico da tutelare e patrimonio turistico ed economico su cui è necessario investire”.

Soddisfatto per le potenzialità della campagna turistica e per l’impegno profuso dall’Assessore al ramo anche il sindaco Alfio Papale, che accompagnato dal consigliere Moreno Pecorino, è stato coinvolto nell’appassionante prima camminata “Insieme” sull’Etna.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI