Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Ciminiere, consuntivo “ Danziamo in Sicilia” Festival delle Scuole di Danza del Mediterraneo

ciminiere, danza in Sicilia

 

Si è  conclusa alle Ciminiere la manifestazione “Danziamo in Sicilia” , che ha visto protagonisti centinaia di giovani e Scuole di danza. Hanno vinto il Premio Miglior Talento: Matteo Condorelli,16 anni  (Classico) scuola Arteballetto diretta da Patrizia Perrone;  Marta Marino, 18 anni (Contemporaneo) scuola Les Ballet Company  diretta da Emily Maugeri;  Vincenzo Di Primo, 13 anni (Modern Jazz ) scuola Les Ballet Company   diretta da Emily Maugeri; Martina Laudani,16 anni (Hip Hop ) scuola Arte del Movimento diretta Alessandra Motta.

Il Premio miglior Coreografia Gruppi, cat. junior, è stato assegnato a:  “ Tarantella “   di Davide Massaro, scuola Teatro Danza di Vittoria; “ Nel cammino del mondo”  di Salvo Alicata , scuola Les Ballet Company   di Catania; “ La vita è bella” di Emily Maugeri,  scuola Les Ballet Company   di Catania.

Nella categoria senior sono risultati vincitori: “ La Foulle”  di Cinzia Cona , scuola Nuova Danza di Palermo; “ In quel la del do minore” di Emily Maugeri,  scuola Les Ballet Company di Catania;  “Flamenco Arabe”  di Daniela Perrone,   scuola Arteballetto di Pedara;  “Scenario”  di Laura Pollini, scuola Tendance Studio di Siracusa.

Premio Simpatia e  Premio Costumi  a “ Crazy Orchestra” di Mimma Zinno , scuola Centro Sportivo Portici  di Napoli.

Ha vinto il Gran premio del Mediterraneo “ Danziamo in Sicilia “ 2011,  la coreografia “ In quel la del do minore” di Emily Maugeri della scuola Les Ballets Company di Catania ritenuta da Maricò Pepi  la più significativa e coinvolgente espressione coreografica e tecnica di tutto l’evento per qualità di esecuzione, scelta del soggetto e delle musiche , costumi, interpretazione e tecnica di esecuzione degli allievi, originalità,  allestimento scenico e raffinatezza d’insieme. Uno splendido spettacolo in soli 5 minuti !!

Inoltre sono stati assegnati premi in denaro, targhe in argento e prestigiose borse di studio e segnalazioni da illustri maestri e direttori presenti in giuria.

Segnalazione dell’ European Thersicore Company – Balletto di Vicenza diretto da Monique Pepi per la frequenza di uno stage di 1 mese in Compagnia  a: Marta Marino  e Marzia Calì  del Concorso Giovani Talenti;

Invito ad esibirsi al Festival del Balletto di Siracusa 2011diretto da Tunde Vaugnaux Manfrini  a : Vincenzo di Primo e Marta Marino ,Giovani Talenti e alla coregrafia “Scenario” di Laura Pollini di Siracusa. Invito a partecipare come ospiti al Concorso Coreografico Latium Dance” diretto da Svetlana Celli che si terrà il 28 maggio presso l’Auditorium Santa Cecilia di Roma va alle coreografie: “ In quel la del do minore”  di Emily Maugeri-  Scenario” di Laura Pollini e alla solista Marta Marino.

Tutti i gruppi Senior vincitori del Concorso Coreografico Gruppi vincono l’iscrizione diretta alla semifinale nazionale del “ Vitasnella Dance Awar d”che si terrà il 25 e 26 Giugno a Riccione. Oltre ai vincitori sono state segnalate le coreografie: “ This the time” di Giusy Pistorio della scuola Balletto Mediterraneo di Catania -  “ Liberi Intrappolati” di Benedetto Oliva di Palermo.

Un mese di stage in compagnia sono stati offerti a : Marta Marino  e  Marta Calì - Festival del Balletto di Siracusa diretto da Tunde – Vitasnella Dance Award – Latium Dance di Rome, dalla direzione del Festival Palermo in Danza – Estate 2011.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI