Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Caltagirone - Programma Cer: presto disponibili 18 alloggi popolari nel centro storico

Diciotto nuovi alloggi popolari presto disponibili nel centro storico. Sono quelli realizzati dall’amministrazione comunale nell’ambito del programma Cer (2 milioni 582 mila euro), concretatosi – attraverso interventi di edilizia residenziale pubblica sperimentale su edifici degradati e disabitati - nel recupero e nel riuso di una serie di immobili del centro storico.  Gli alloggi si trovano nei quartieri San Giorgio, Madonna del Ponte e Neve, vale a dire tre quartieri della parte antica della cittadina, gli stessi interessati ai piani di recupero promossi dall’Iacp di Catania. Ai 18 alloggi da assegnare (prevista in tempi brevi la pubblicazione della graduatoria provvisoria) si aggiungono quattro locali da adibire a sedi di piccole attività artigianali e/o commerciali.

“Questi interventi – afferma l'assessore al Centro storico Domenico Palazzo – si inseriscono nel piano di risanamento e piena riqualificazione della parte antica della cittadina e consentono di dare ulteriori risposte alle esigenze abitative”.

Intanto, si registra una schiarita nella vicenda che ha tenuto per qualche tempo col fiato sospeso 5 lavoratori edili dell'impresa che ha realizzato gli interventi. Proprio ieri mattina, infatti, si è tenuto in municipio un incontro fra gli assessori Salvo Russo (Finanze) e Domenico Palazzo, i rappresentanti di Filca-Cisl (Felice Barelli) e Feneal-Uil (Francesco Intelisano), che l'avevano richiesto e che adesso si dicono soddisfatti, e l'amministratore dell'impresa Antonio Spampinato, conclusosi con la “fumata bianca”: i lavoratori percepiranno entro il 10 maggio le spettanze arretrate (due mesi di stipendio e il Tfr).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI